Cassa del Notariato: nel 2024 il patrimonio sfiora i 2 mld

23/04/2025 20:00

Cassa del Notariato: nel 2024 il patrimonio sfiora i 2 mld

Cassa Nazionale del Notariato ha approvato il bilancio 2024 che mostra un patrimonio netto prossimo ai 2 miliardi e un avanzo di gestione di 54,9 milioni. "I risultati ottenuti - commenta in una nota il Presidente di Cassa del Notariato Vincenzo Pappa Monteforte - sono frutto di politiche di gestione che hanno saputo, da una parte, governare le difficili situazioni economico/finanziarie che hanno investito il Paese e l'intera Europa e, dall'altra parte, attuare azioni di investimento prudenti e lungimiranti".

Le riserve patrimoniali, ha proseguito Pappa Monteforte, assicurano la copertura delle rendite pensionistiche correnti per un numero di anni superiore a quello considerato idoneo dal legislatore (5 anni) e questo "garantisce l'equilibrio strutturale della Cassa e la solvibilità nei confronti degli iscritti'.

L'istituto registra un saldo previdenziale positivo per oltre 95 milioni che, nel 2024, ha registrato l'aumento dei flussi contributivi correnti per poco più di 9 milioni.

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: JLL: Q1 2025, 2,7 mld di investimenti capital markets in Italia

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Stock Investment