Borsa: dal 23 aprile Bioera scompare del listino

23/04/2025 10:00

Borsa: dal 23 aprile Bioera scompare del listino

Borsa Italiana ha comunicato che le azioni ordinarie Bioera, società quotata su Euonext Milan e attiva nella produzione e distribuzione di prodotti biologici e naturali, sono revocate da Piazza Affari dal 23 aprile 2025.

Il 5 dicembre 2024 Borsa Italiana aveva disposto la sospensione a tempo indeterminato delle azioni, a seguito del comunicato stampa diffuso nella serata del 4 dicembre 2024, mediante il quale la società rendeva noto al mercato che "nel procedimento di omologa dell'accordo di ristrutturazione dei debiti depositato dalla società in data 22 luglio 2024, il Tribunale di Milano ha dichiarato con sentenza la liquidazione giudiziale della società".

Il 2 aprile 2025 Borsa Italiana ha comunicato al liquidatore l'avvio della procedura di revoca dalla quotazione delle azioni. Il 18 aprile 2025, in risposta alla comunicazione inviata da Borsa Italiana, il liquidatore ha confermato che "quale curatore della procedura di liquidazione giudiziale di Bioera e sentito l'organo amministrativo della società, significo che non vi sono motivi ostativi alla procedura di revoca dalla quotazione".

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: JLL: Q1 2025, 2,7 mld di investimenti capital markets in Italia

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Strumenti

Bioera