Newsletter del 29/11/2024

Mercati azionari come Jannik Sinner

Articolo a cura di Gaetano Evangelista

Wall Street quest’anno è come Sinner: conosci già in partenza il vincitore dell’incontro, il dubbio riguardando casomai soltanto il risultato. Con la seduta di ieri, sono 52 i nuovi massimi storici raggiunti quest’anno dallo S&P500. Un investitore intimidito dal primo record nel 2024, avrebbe tirato i remi in barca già con lo S&P500 a 4840 punti.

Mercati azionari come Jannik Sinner

Il 2024, un anno d'oro per i certificati.

Articolo a cura di Stefano Fanton

E’ tempo di stilare il bilancio del 2024, un anno d’oro per i mercati e per il mondo dei certificati che non ha certo sofferto periodi di turbolenza marcati.nNella noia operativa molti di questi prodotti creano valore, è il caso dei prodotti a barriera che perdonano la direzione ipotizzata errata di un investitore nel limite, appunto, della barriera.

Il 2024, un anno d'oro per i certificati.

La mossa a sorpresa di Unicredit, potrebbe innescare un consolidamento nel settore ..

Articolo a cura di Pietro Origlia

La recente offerta pubblica di scambio proposta da Unicredit a Banco BPM, una transazione stimata oltre 10 miliardi di euro, ha fatto scalpore nel settore bancario. Questa mossa potrebbe innescare un processo di consolidamento all'interno del settore che, nell'ultima sessione di mercato, ha visto una predominanza di vendite

La mossa a sorpresa di Unicredit, potrebbe innescare un consolidamento nel settore ..

Le quotazioni del mais sono atterrate a ...

Articolo a cura di Franco Meglioli

Le quotazioni del frumento sono atterrate attorno a 525$, lì troviamo un supportone veramente insuperabile.nE’ seguito un fisiologico rimbalzo. A questo punto potrebbe esserci un nuovo tentativo di re-test di 525$ ma ritengo più probabile che detto livello verrà soltanto sfiorato, nella peggiore delle ipotesi.

Le quotazioni del mais sono atterrate a ...

GENERALI - UN TITOLO SOTTO LA LENTE

Articolo a cura di Bruno Nappini

Nell'ultimo mese, il titolo di Assicurazioni Generali ha mostrato un trend in crescita. A inizio periodo, il prezzo era intorno ai 25,60 €, per poi salire progressivamente fino a toccare i 27,70 € nell'ultima settimana, con un aumento complessivo di circa il 7%. Questo rialzo è stato supportato da volumi di scambio superiori alla media e da una tendenza positiva nell'intero settore assicurativo europeo.

GENERALI - UN TITOLO SOTTO LA LENTE

Newsletter

Newsletter settimanale

Ricevi ogni venerdì notizie e approfondimenti sui principali argomenti di borsa e finanza della settimana, comodamente nella tua casella di posta.