Newsletter del 25/10/2024

Mercati azionari boom: altro che recessione!

Articolo a cura di Gaetano Evangelista

L’instabilità in Medio Oriente non conosce soluzione di continuità, le elezioni presidenziali negli Stati Uniti incombono con il loro carico di incertezza, la guerra fra Russia ed Ucraina prosegue, l’economia in Cina stenta a ripartire mentre crescono le pressioni su Taiwan. Sembra una mistura tossica per il mercato azionario. Ciononostante le borse mondiali hanno reagito conseguendo un nuovo massimo storico.

Mercati azionari boom: altro che recessione!

L'Analisi Fondamentale: Guida Completa - Parte 1

Articolo a cura di Gm Capital

L'analisi fondamentale ci permette di valutare la solidità finanziaria e la redditività di un'azienda, ed è essenziale per investire in azioni con successo. Negli Stati Uniti, beneficia di un'ampia disponibilità di dati e di regole ben definite. In sostanza, rappresenta l'analisi delle basi finanziarie e operative di un'azienda, ovvero la valutazione approfondita degli elementi chiave utili agli investitori per prendere decisioni consapevoli.

L'Analisi Fondamentale: Guida Completa -  Parte 1

Meravigliosa divergenza su DE NORA

Articolo a cura di Franco Meglioli

Tutti gli appassionati di analisi tecnica avranno addocchiato la lunghissima divergenza rialzista che si sta formando sull’indicatore Pista Ciclica a 25 sedute. Tra l’altro, attorno a 8,7€, si nota la formazione di un piccolo doppio minimo. A questo punto, le probabilità si possa formare un rimbalzo degno di nota aumentano.

Meravigliosa divergenza su DE NORA

STM MICROELECTRONICS - COME SI STANNO MUOVENDO I GRANDI INVESTITORI

Articolo a cura di Bruno Nappini

Nell'ultimo anno, le azioni di STMicroelectronics (STM) hanno registrato una performance contrastante, riflettendo l'andamento del settore tecnologico e delle condizioni macroeconomiche globali. Nei primi mesi del 2024, STM ha visto una crescita nelle vendite, soprattutto nel settore Automotive & Discrete Group, che ha beneficiato della forte domanda per i componenti legati all'automotive e alla digitalizzazione industriale.

STM MICROELECTRONICS - COME SI STANNO MUOVENDO I GRANDI INVESTITORI

L’indice Ftse Mib archivia la quinta settimana positiva nelle ultime sei

Articolo a cura di Pietro Di Lorenzo

Il tradizionale rally di fine anno sembra prendere forma in anticipo con gli operatori che guardano con ottimismo tanto la situazione micro, sulla scia delle trimestrali Usa positive, quanto quella macro, con le principali banche centrali che potrebbero proseguire nel tagliare rapidamente i tassi.

L’indice Ftse Mib archivia la quinta settimana positiva nelle ultime sei

Newsletter

Newsletter settimanale

Ricevi ogni venerdì notizie e approfondimenti sui principali argomenti di borsa e finanza della settimana, comodamente nella tua casella di posta.