Newsletter del 11/10/2024

Gli indici cinesi scappano da strike

Articolo a cura di Pierpaolo Scandurra

Trovare un certificato a capitale condizionatamente protetto con rendimento sopra l'8% e una barriera ampia è diventato difficile, escludendo indici cinesi. Tuttavia, recenti stimoli economici in Cina hanno migliorato il rischio per il Phoenix Memory Marex che con una barriera capitale al 55% e un rendimento mensile dello 0,67%, offre un ritorno annuale superiore all'8%.

Gli indici cinesi scappano da strike

CFD di IG: l'identikit dell'offerta, tratti generali e caratteristici

Articolo a cura di IG

La particolarità dei CFD è data dalla leva, uno strumento da un lato criticato perché in caso di strategie negative e fallimentari accelera le perdite, dall'altra però indispensabile per chi non è sufficientemente capitalizzato, perché in grado di garantire utili soddisfacenti e diversificazione.

CFD di IG: l'identikit dell'offerta, tratti generali e caratteristici

In borsa good news is good news

Articolo a cura di Gaetano Evangelista

Una reazione diametralmente opposta rispetto ad inizio agosto: il dato sorprendentemente positivo sulle buste paga cancella definitivamente la prospettiva di una recessione negli Stati Uniti, penalizza il reddito fisso e rilancia il bull market.

In borsa good news is good news

L’Elefante nella stanza

Articolo a cura di Paola Migliorino

L'inflazione in Europa è scesa sotto il 2%, mentre la crisi economica persiste in molti paesi, soprattutto in settori industriali. La Bce potrebbe dover rivedere la sua politica restrittiva. I mercati azionari sono influenzati dal calo dei tassi d'interesse, con ripercussioni su banche e industria.

L’Elefante nella stanza

Il Ftse Mib interrompe la serie di 4 sedute negative consecutive

Articolo a cura di Pietro Di Lorenzo

Scattano le prese di profitto sui mercati europei zavorrati dai profit warning che hanno dato diverse case automobilistiche dalle crescenti tensioni geopolitiche con i venti di guerra in Medio Oriente.nPiazza Affari è maglia nera penlizzata delle ipotesi di nuove tasse sui settori produttivi che hanno beneficiato di un contesto economico favorevole annunciate dal ministro dell'Economia, Giancarlo Giorgetti.

Il Ftse Mib interrompe la serie di 4 sedute negative consecutive

Newsletter

Newsletter settimanale

Ricevi ogni venerdì notizie e approfondimenti sui principali argomenti di borsa e finanza della settimana, comodamente nella tua casella di posta.