Tecniche di trading professionale.



Titolo: Tecniche di trading professionale. Gli strumenti in borsa, quali scegliere, come operare.

Autore: Gabriele Bellelli, Arduino Schenato, Bruno Moltrasio

Anno di pubblicazione: 2021

Codice ISBN: 9788894601404

Acquista ora

Abstract: Scritto da chi fa trading di professione, questo manuale operativo ti sorprenderà. Pensato per tutti gli appassionati, dal neofita al trader avanzato. Si parte, infatti, con un’introduzione alle tipologie e alle caratteristiche degli strumenti finanziari a disposizione per aiutarti a comprenderli meglio, per poi proseguire con la parte operativa che rappresenta il cuore del testo. Due strategie complete e replicabili, spiegate in maniera semplice e corredate da esempi sul mercato reale. Frutto di un’esperienza di tantissimi anni di operazioni sui mercati, sono arricchite da aneddoti e trucchi del mestiere. Da leggere tutto d’un fiato.

Biografia autore: 

Gabriele Bellelli
: Investitore, trader, educatore finanziario indipendente e scrittore. Gestisce il sito Bellelli.biz e opera sui mercati finanziari da oltre 20 anni, prevalentemente con ottica di breve e medio-lungo periodo su obbligazioni, azioni, ETF, certificati e derivati. Nel corso degli anni, si è specializzato nella costruzione e nella gestione del portafoglio con l’approccio del "buon padre di famiglia", ossia del risparmiatore che punta ad ottenere un rendimento positivo e soddisfacente ma a fronte di una attenta gestione del rischio. Autore di diversi libri, socio ordinario professional SIAT Relatore in numerosi eventi e convegni, periodicamente intervistato dai principali mezzi di comunicazione finanziaria italiani.

Arduino Schenato: dopo aver affrontato esperienze lavorative all’estero negli USA si è avvicinato ai mercati finanziari soprattutto quelli valutari. Autodidatta, ha approfondito le dinamiche di prezzo e creato un metodo di lavoro chiamato Price Action Naked oltre ad una strategia di sua invenzione chiamata Follow The Winner Strategy. Profondo studioso dei movimenti ripetitivi dei mercati, ha scritto tre libri elettronici. Il primo trader italiano a descrivere e trasmettere gratuitamente la sua operatività di trading attraverso la Price Action già nel 2009 attraverso il suo blog che oggi conta circa un milione di visite da quando è nato. Nel 2015 si è piazzato quarto al ITCUP, il maggiore campionato di trading italiano con denaro reale, con un rendimento del 39.65 % in meno di due mesi portando il capitale iniziale di €3000 a €4189.44. Gestisce due siti e due trading community, è stato ed è tutt'ora relatore di importanti eventi di trading.

Bruno Moltrasio: avvocato, opera in Borsa dal 1998 come trader privato. Nel 1999 ha frequentato un Master di Analisi Tecnica dei Mercati Finanziari. È stato redattore e coautore di testi tra i quali "Dal Trading Direzionale allo Spread Trading", nonché il fondatore dell'omonimo sito BrunoMoltrasio.eu, Culturafinanziaria.com, Universitrading.com e, non ultimo, Solospread.com. che tratta in modo specifico lo spread trading. Grazie ai suoi siti Bruno diffonde da anni l’analisi tecnica, quelle che considera le migliori strategie di trading e, soprattutto, quello che ritiene essere il corretto approccio psicologico e comportamentale ai mercati, per essere vincenti nel trading. È relatore in numerosi corsi, rivolti a privati e istituzionali, sull’analisi tecnica e sulle sue strategie di trading.