Morningstar
Morningstar, Inc. è una società leader nella fornitura di ricerche finanziarie indipendenti. La nostra mission è creare prodotti eccellenti in grado di aiutare gli investitori a conseguire i loro obiettivi finanziari. Offriamo un'ampia gamma di prodotti Internet, software e pubblicazioni cartacee per investitori privati, consulenti finanziari e istituzioni in tutto il mondo.
Morningstar è una fonte fidata di informazioni mirate su tutto lo spettro delle discipline finanziarie. Forti di 27 sedi in tutto il mondo, offriamo dati su circa 473.000 strumenti di investimento.
Morningstar Italia ha iniziato a operare a Milano nel 2001, lanciando il sito web Morningstar.it nell'aprile dello stesso anno. Il sito offre una gamma completa, semplice e ricca di informazioni sui fondi destinati alla vendita a investitori privati in Italia. Oltre a dati quantitativi e sui rendimenti, gli investitori possono accedere a contenuti editoriali realizzati dagli analisti e giornalisti Morningstar dislocati in tutto il mondo.
Parallelamente al sito finanziario, Morningstar Italia offre a consulenti e istituzioni una gamma di prodotti e servizi innovativi quali Morningstar® Adviser Workstation™, un sistema integrato di pianificazione finanziaria web-based; Morningstar Direct™, una piattaforma istituzionale globale di analisi di investimento; Morningstar® Data, una fonte per i dati globali di investimento comprese commodities, dati di mercato in tempo reale, indici, documenti e molto più; e Morningstar® Integrated Web Tools™, risorse istituzionali online per il monitoraggio e l'analisi degli investimenti.
Ultime analisi
-
Opinione sui mercati - 03/07/2019 11:15
Nonostante una situazione macroeconomica debole, alimentata anche dal rischio Brexit, i mercati si stanno comportando bene
-
Opinione sui mercati - 20/03/2019 10:45
Secondo i dati Morningstar, a febbraio, tra il miglior fondo passivo e il peggiore ci sono quasi 30 punti percentuali
-
Opinione sui mercati - 20/02/2019 14:50
Il valore e le quotazioni più interessanti, dicono gli analisti di Morningstar, si trovano proprio fra gli istituti di credito