Gaetano Evangelista

Gaetano Evangelista

Amministratore Unico AGE Italia

Gaetano Evangelista, classe 1971, laurea cum laude in Economia con una tesi di laurea sperimentale sull'analisi tecnica dei titoli di borsa, si interessa da oltre vent'anni di analisi dei mercati finanziari. Già giornalista e socio ordinario e docente Siat, ha lavorato per alcuni anni per conto di una società di intermediazione mobiliare, poi, dopo una breve parentesi presso un primario istituto di credito, si è dedicato a tempo pieno all'analisi tecnica e quantitativa del mercati.

Attualmente è amministratore unico di AGE Italia srl, una società specializzata in strategie e previsioni di borsa, per conto della quale cura due dei quattro rapporti sui mercati finanziari che essa redige. Il Rapporto Giornaliero in particolare è pubblicato ininterrottamente dal 1997, e raggiunge prevalentemente una platea di operatori professionali e promotori/consulenti finanziari (una versione sintetica è disponibile sui terminali Bloomberg e Thomson Reuters).

Responsabile di un corso avanzato di analisi tecnica, collabora con periodici e testate finanziarie specialistiche. È apparso regolarmente sul canale televisivo satellitare Bloomberg TV.

Ultime analisi

  • Le contraddizioni del mercato finanziario

    La tendenza giornaliera - 17/12/2024 16:20

    Fa discutere la persistente spaccatura di mercato negli Stati Uniti. Mentre il Nasdaq aggiorna i massimi storici, il Dow Jones ...

  • Il bull market si va "coralizzando"

    La tendenza giornaliera - 10/12/2024 14:26

    A Wall Street siamo al 57esimo massimo storico, .. E dire che al gennaio, al primo record, molti investitori si sono defilati, ..

  • Robin Hood lavora a Wall Street

    La tendenza giornaliera - 03/12/2024 12:18

    Con la seduta di venerdì, S&P500 raggiunge il 53esimo nuovo massimo storico quest’anno, novembre il miglior mese di questo 2024 che passerà alla storia ...

  • Mercati azionari come Jannik Sinner

    Opinione sui mercati - 29/11/2024 11:02

    Wall Street quest’anno è come Sinner: conosci già in partenza il vincitore dell’incontro, il dubbio riguardando casomai soltanto il risultato. Con la seduta di ieri, sono 52 i nuovi massimi storici raggiunti quest’anno dallo S&P500.

  • Trump ed i mercati: friend or foe?

    La tendenza giornaliera - 20/11/2024 09:20

    Una annata da incorniciare per tutti i mercati azionari mondiali, che hanno neutralizzato il fattore geopolitico ..

Dispense

Trading sugli estremi di mercato

Gaetano Evangelista

Trading sugli estremi di mercato

Dispensa a cura di Gaetano Evangelista