Webinar: Strategia Intraday con il metodo KISS

Sante Pellegrino Sante Pellegrino - 12/09/2024 08:17

Mercoledì 11 settembre: un altro webinar in diretta con Sante Pellegrino trasmesso non solo sul nostro sito web, ma anche sui canali Facebook e YouTube di Traderlink.

Il metodo KISS (acronimo "Keep it Simple but not Stupid") è una strategia di trading ideata da Sante Pellegrino. Questo principio è stato introdotto nel 2003 nella sua sala di trading e presentato al pubblico durante l'Italian Trading Forum nel 2005. 

Il metodo KISS è ampiamente applicabile ed è utilizzabile con un'ampia varietà di strumenti finanziari quali azioni, future, obbligazioni e materie prime. Ha l'abilità di permettere agli investitori di capitalizzare sui breakout, i movimenti di prezzo che avvengono rapidamente e in maniera significativa, rendendola una strategia molto utilizzata e apprezzata nel campo. 

Tale strategia di trading è una tecnica intraday basata sul trend, progettata per salvaguardare gli operatori da movimenti laterali. Questi momenti, in cui non si identifica un trend specifico, possono spesso generare errori nelle operatività. 

Seguendo il metodo KISS, si consiglia di evitare di operare nelle prime battute di mercato per la borsa italiana, specificamente tra le 9:00 e le 9:30, e di iniziare a operare solo dopo il breakout. 

Un aspetto interessante del metodo è l'ottimizzazione attraverso l'uso del modello ciclico di George Douglas Taylor. Questo include il combinare il metodo KISS con altre tecniche, come quelle relative alla volatilità del mercato e pattern di prezzo, con l'implementazione dello stop loss.

Di questo e molto altro ancora si discuterà al prossimo evento di formazione ed educazione finanziaria gratuito, il 27 settembre a Bari, maggiori dettagli.

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Dello stesso argomento:

MATERIE PRIME

Newsletter

Newsletter settimanale

Ricevi ogni venerdì notizie e approfondimenti sui principali argomenti di borsa e finanza della settimana, comodamente nella tua casella di posta.