Mercati in consolidamento dopo la paura di agosto?

Pietro Di Lorenzo Pietro Di Lorenzo - 07/09/2023 09:25

Il mese di settembre è iniziato con lievi variazioni frazionali sui mercati finanziari, dopo una sorta di grande paura. Durante il mese di agosto, infatti, si è verificata una brusca inversione di tendenza dei prezzi, dopo un avvio nettamente favorevole a inizio mese, i mercati hanno subito una correzione al ribasso. Sono stati diversi i fattori di preoccupazione : il decreto extra-profitti sulle banche, la crisi dei colossi immobiliari in Cina e in generale la situazione economica. Tuttavia notiamo dal grafico del Fib italiano una sorta di consolidamento nelle ultime 5 sedute. A livello tattico, Pietro Di Lorenzo consiglia di mantenere la cautela per ora ed agire con più determinazione dopo le decisioni delle Banche Centrali. 
 

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Dello stesso argomento:

MERCATI

Newsletter

Newsletter settimanale

Ricevi ogni venerdì notizie e approfondimenti sui principali argomenti di borsa e finanza della settimana, comodamente nella tua casella di posta.