La Fed spaventa di nuovo i mercati

Pietro Origlia Pietro Origlia - 13/01/2025 15:17

I mercati europei e gli indici di Wall Street si stanno muovendo al ribasso a causa della preoccupazione per una FED più aggressiva riguardo i tassi. L'incertezza creatasi per i potenziali nuovi dazi che potrebbe introdurre l'amministrazione Trump, insieme ai dati positivi sull'occupazione e l'inflazione che non riesce a raggiungere il 2%, stanno influenzando i mercati. 

In questo scenario, Piazza Affari è scesa sotto il livello dei 35.000 punti. Tuttavia, ci sono alcuni titoli che stanno mostrando forza. Tra questi, Pietro Origlia ha sottolineato Banco BPM e Monte dei Paschi, che seppur si trovano in fase correttiva, mantengono un trend rialzista. Gli investitori dovrebbero prestare attenzione anche alle blue chip come Saipem, che sta seguendo la tendenza al rialzo del petrolio, ora ai massimi degli ultimi mesi. 

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Scelti dalla redazione

Newsletter

Newsletter settimanale

Ricevi ogni venerdì notizie e approfondimenti sui principali argomenti di borsa e finanza della settimana, comodamente nella tua casella di posta.