Visione positiva sull'S&P500

Alessandro Aldrovandi Alessandro Aldrovandi - 12/10/2021 14:17

Guardando oltreoceano, per la precisione sull’S&P500, un’analisi oggettiva non può ignorare che il livello di 4.300 punti ha fatto da supporto in modo preponderante. Lo sottolinea anche Alessandro Aldrovandi che ricorda come ci siano state ben 5 sedute che hanno tentato di violarlo al ribasso senza esserci riuscite. Ad ogni modo, pur avendo toccato quota 4.275, in realtà non è mai andato oltre. Per questo motivo è facile considerare l’S&P500 un mercato in fase di rimbalzo e quindi importato leggermente al rialzo sia per questa settimana che per la prossima. Anche perchè, continua Aldrovandi, si tratta di mercati che arrivano da un massimo storico di 4.550 punti, un massimo che difficilmente verrà recuperato in tempi brevi.



Video intervista ad Alessandro Aldrovandi a cura di Rossana Prezioso

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Dello stesso argomento:

MASSIMI

Newsletter

Newsletter settimanale

Ricevi ogni venerdì notizie e approfondimenti sui principali argomenti di borsa e finanza della settimana, comodamente nella tua casella di posta.