Trend Italia: i nostri sistemi sono tornati negativi con punto di inversione

Ascanio Strinati Ascanio Strinati - 01/04/2016 11:52

I mercati asiatici hanno aperto questo mese di Aprile con decisi ribassi trainati dal -3.4% del Nikkei dopo che il  Tankan indicator ha fatto registrare valori peggiori delle attese. Meglio fa fatto Shanghai (-1.2%) con dati PMI relativi a marzo megliori delle attese (50.2 vs 49.4). Prosegue la debolezza su mondo delle commodities con OIL il petrolio in area 38.
L’Europa apre in netta negatività, sempre zavorrata dai bancari.
 
FtseMib Future trend: il nostro trend follower è tornato negativo con punto di inversione solo oltre la resistenza di quota 18.060.
 
Nuovo Cda per Carige
Sulla base di una logica aziendale volta al massimo rinnovamento, come da indicazioni dell’azionista di maggioranza Malacalza, l’assemblea di Banca Carige ha nominato il nuovo Cda.
Sulla base delle prime indiscrezioni il nuvo consiglio potrebbe essere intenzionato a rifiutare la proposta di Apollo. La valutazione della doppia offerta del fondo Usa sarà dunque tra le priorità del nuovo board. Viste le condizioni, l’operazione proposta da Apollo comporterebbe una drastica diluizione della quota di Malacalza, che contabilizzerebbe una perdita, secondo gli analisti, di 160-170 milioni.
 
Banco Popolare
A quanto si legge su Il Corriere il previsto aumento di capitale di cui abbiamo anticipato ieri potrebbe essere varato già oggi dal board.
 
Finekobank
Come anticipato ieri Finekobank entra nel FTSE MIB al posto di Enel Green Power.
 
Buone notizie sul fronte commerciale per Finmeccanica
Il management di Finmeccanica ha annunciato di aver chiuso un contratto di fornitura per circa 100 milioni di euro con la Marina delle Filippine. L’accordo prevede la fornitura di due elicotteri Agusta Westland 159.


Redazione itConsilium
www.itconsilium.it

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Dello stesso argomento:

TREND

Newsletter

Newsletter settimanale

Ricevi ogni venerdì notizie e approfondimenti sui principali argomenti di borsa e finanza della settimana, comodamente nella tua casella di posta.