Guardando da vicino il grafico, possiamo notare come il trend di breve sia divenuto ufficialmente rialzista lo scorso 4 agosto (primo giorno in cui il valore MACD è divenuto positivo).
Al momento il titolo si trova però molto vicino alla resistenza posta a 10.056 euro.
Le possibilità sono principalmente due: la prima è che il titolo continui a galleggiare vicino alla sua resistenza continuando però a salire anche nei prossimi giorni; la seconda invece, un po' più pessimistica, vede il titolo rimbalzare sulla resistenza e iniziare a lateralizzare (alternare giornate positive a giornate negative ma rimanendo sempre pressocchè attorno agli stessi valori) un pò prima di decidere se proseguire la sua strada al rialzo o invertire la rotta e tornare a scendere in direzione del primo supporto posto a 9.12 euro.
Su grafico di medio periodo invece, nonostante la linea verde del MACD si trovi al di sopra di quella rossa, il trend è ancora leggermente negativo (il valore del MACD è infatti inferiore allo zero).
Qualora il titolo dovesse stabilizzarsi al di sopra del suo attuale supporto posto a 9.545 euro, potrebbe puntare in modo deciso verso la resistenza fissata a 10.807 euro.
In caso contrario invece, se il supporto venisse rotto, si aprirebbero potenziali spazi per un’eventuale discesa verso gli 8.282 euro.
Articolo a cura di Alessandro Schettini, analista tecnico e socio Affiliate SIAT.
www.siat.org
www.formazionetradingonline.it
Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento.
Leggi il Disclaimer »