Trend attualmente positivo quello che possiamo osservare dal grafico di breve termine qui sopra.
Decisamente positiva la lettura fornitaci dall’indicatore MACD che vede le due linee entrambe con valore positivo, con la verde che “viaggia” per ora al di sopra della rossa (anche se abbastanza vicina).
La candela di venerdì scorso aveva fatto temere un ritorno nei pressi del supporto rappresentato dalla linea mediana di Bollinger arancione, ma l’ultima candela di ieri sembrerebbe aver rimesso le cose a posto (almeno per ora), riportando il titolo un po' più lontano dal supporto posto a 13.901 euro.
Da monitorare in ottica long la resistenza a 15.294 euro.
Situazione che non cambia molto sul medio termine, dove il MACD si presenta a livello tecnico praticamente nella stessa situazione sopra descritta per l’analisi di breve periodo.
Da monitorare con attenzione la resistenza a 15.074 euro che, come l’analisi tecnica insegna, potrebbe fungere o da punto di svolta rialzista qualora venisse “bucata”, o da vero e proprio freno per il titolo in caso di rimbalzo verso il basso.
Primo supporto attualmente individuato a 13.342 euro.
Se vuoi anche tu essere in grado di elaborare un’analisi tecnica come quella che hai appena letto in questo articolo, con l’obiettivo di andare ad operare autonomamente e nel modo più corretto sui mercati finanziari, visita il mio sito www.formazionetradingonline.it e contattami per ricevere qualsiasi informazione in più.
Articolo a cura di Alessandro Schettini, analista tecnico certificato SIAT, trader indipendente, formatore e coach finanziario.
www.siat.org
www.formazionetradingonline.it
Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento.
Leggi il Disclaimer »