Titolo sotto la lente : STM

Alessandro Schettini Alessandro Schettini - 21/06/2022 09:16

Analizziamo il trend di breve periodo possiamo notare come esso sia chiaramente negativo.





La linea verde dell’indicatore MACD oltre ad essere ampiamente sotto il valore dello zero, viaggia ben distante dalla linea rossa oltre che al di sotto di essa, segnale quest’ultimo che rafforza il trend ribassista in atto.
Valore da monitorare al ribasso come supporto è 30.978 euro; esso rappresenta il limite inferiore delle banda di Bollinger che qualora violato, soprattutto se per più giorni, potrebbe innescare un rimbalzo del titolo verso l’attuale resistenza posta a 35.33 euro (linea arancione di Bollinger).



Migliorano le cose su timeframe di medio periodo dove si sta assistendo a livello tecnico alla stessa identica situazione del breve periodo, con l’unica differenza rappresentata dai valori da monitorare.
Il supporto al momento è posto al prezzo di 31.415; la sua tenuta potrebbe dar vita ad una potenziale risalita (da confermare però tecnicamente nelle prossime settimane) con primo target attualmente fissato a 36.232 euro (linea arancione di Bollinger).

Alessandro Schettini, Socio Affiliate SIAT
www.siat.org
www.formazionetradingonline.it

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Dello stesso argomento:

ANALISI TECNICA

Newsletter

Newsletter settimanale

Ricevi ogni venerdì notizie e approfondimenti sui principali argomenti di borsa e finanza della settimana, comodamente nella tua casella di posta.