Titolo sotto la lente: Recordati

Alessandro Schettini Alessandro Schettini - 04/10/2022 09:21

 

 

 

Se analizziamo il titolo nel breve periodo, possiamo notare come il trend sia chiaramente ribassista, infatti la linea verde del MACD si trova al di sotto rispetto a quella rossa ed entrambe hanno un valore negativo.

L’attuale supporto si trova al prezzo di 35.92 euro, mentre soltanto il superamento dei 39.02 euro potrebbe portare il titolo a risalire con un prossimo obiettivo attorno ai 42.12 euro.

 

 

 

 

 

 

 

Guardando il grafico di medio termine ci accorgiamo subito che anche qui il trend è palesemente ribassista.

Da notare però che, dopo lo sfondamento della banda inferiore di Bollinger, il titolo è rientrato all’interno dello spazio esistente fra le due bande, segnale questo di una potenziale inversione di trend.

Valori da monitorare sono sicuramente il supporto posto al valore di 36.42 euro, mentre la resistenza più vicina è quella a 40.94 euro.

 

 

Se vuoi anche tu essere in grado di elaborare un’analisi tecnica come quella che hai appena letto in questo articolo, con l’obiettivo di andare ad operare autonomamente e nel modo più corretto sui mercati finanziari, visita il mio sito www.formazionetradingonline.it e contattami per ricevere qualsiasi informazione in più.

 

 

Articolo a cura di Alessandro Schettini, analista tecnico certificato SIAT, trader indipendente, formatore e coach finanziario.

www.siat.org

www.formazionetradingonline.it

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Dello stesso argomento:

MERCATI

Newsletter

Newsletter settimanale

Ricevi ogni venerdì notizie e approfondimenti sui principali argomenti di borsa e finanza della settimana, comodamente nella tua casella di posta.