Su timeframe di breve periodo il titolo si trova attualmente in trend positivo anche se la vicinanza fra le due linee dell’indicatore MACD e la prossimità della candela formatasi nella giornata di ieri alla linea mediana (linea arancione), potrebbero indicare un momento in cui prestare una certa attenzione a ciò che potrebbe accadere, poiché potremmo trovarci in presenza di un imminente cambio di trend, oppure al contrario potremmo assistere ad una prosecuzione del trend rialzista già in atto.
Al ribasso, prestare attenzione al supporto più vicino situato a 126.64 euro, mentre al rialzo il titolo ha attualmente come resistenza il valore di 140.10 euro.
Osservando il grafico di medio periodo qui sopra, notiamo come la linea verde del MACD viaggi al di sopra della linea rossa anche se ancora con valore negativo, segnale questo che il trend è ribassista.
Qualora il titolo dovesse riuscire a stabilizzare il suo valore al di sopra dell’attuale resistenza a 129.67 euro, potrebbe lanciarsi verso i 145 euro.
Il supporto invece al momento lo troviamo a 114.38 euro (linea blu inferiore delle bande di Bollinger).
Se vuoi anche tu essere in grado di elaborare un’analisi tecnica come quella che hai appena letto in questo articolo, con l’obiettivo di andare ad operare autonomamente e nel modo più corretto nonché profittevole sui mercati finanziari, visita il mio sito formazionetradingonline.it e contattami per ricevere qualsiasi ulteriore informazione.
Articolo a cura di Alessandro Schettini, analista tecnico certificato SIAT, trader indipendente, formatore e coach finanziario.
www.siat.org
www.formazionetradingonline.it
Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento.
Leggi il Disclaimer »