Analizzando graficamente il timeframe di breve periodo, vediamo come il trend sia attualmente ribassista a causa soprattutto del valore negativo assunto da entrambe le linee del MACD.
Proprio queste ultime però hanno chiuso ieri praticamente allo stesso valore, con la verde che parrebbe voler provare un incrocio rialzista sulla rossa, segnale questo di una potenziale inversione rialzista.
A livello di valori, la resistenza attuale è posta a 9.034 euro, mentre il supporto (che a quanto pare è stato testato ma ha tenuto abbastanza bene nella giornata di ieri) si trova a 8.756 euro.
Trend ribassista su timeframe di medio periodo per il titolo Campari.
Come possiamo vedere dal grafico qui sopra, la linea verde dell’indicatore MACD corre al di sotto rispetto alla linea rossa, segnale questo indicativo della fase ribassista che sta attualmente vivendo il titolo.
Il supporto più vicino si trova a 8.541 euro mentre la prima vera resistenza si trova al valore di 9.736 euro.
Se vuoi anche tu essere in grado di elaborare un’analisi tecnica come quella che hai appena letto in questo articolo, con l’obiettivo di andare ad operare autonomamente e nel modo più corretto sui mercati finanziari, visita il mio sito formazionetradingonline.it e contattami per ricevere qualsiasi informazione in più.
Articolo a cura di Alessandro Schettini, analista tecnico certificato SIAT, formatore e coach finanziario.
www.siat.org
www.formazionetradingonline.it
Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento.
Leggi il Disclaimer »