Nonostante su timeframe di breve periodo, la linea verde del MACD viaggi al di sopra della linea rossa, il trend non può ancora considerarsi positivo a causa del valore negativo che caratterizza entrambe le linee.
Certamente positiva in ottica long è stata la chiusura di ieri al di sopra della linea mediana di Bollinger (linea arancione), ma per puntare la resistenza posta attualmente a 16.035 euro, il titolo dovrà continuare a mantenersi al di sopra dei 15.081 euro.
Qualora questo non accadesse, probabile un ritorno verso il supporto a 14.128 euro.
Come si può facilmente notare dal grafico qui sopra, il trend di medio termine è negativo.
Dal punto di vista tecnico però, il rientro delle ultime due candele all’interno delle bande di Bollinger, fa ben sperare per un allontanamento dal supporto attualmente posto a 14.392 euro, e per un primo obiettivo verso la resistenza posta a 16.574 euro.
Tutto dipenderà dal movimento che il titolo assumerà nelle prossime settimane.
Se vuoi anche tu essere in grado di elaborare un’analisi tecnica come quella che hai appena letto in questo articolo, con l’obiettivo di andare ad operare autonomamente e nel modo più corretto sui mercati finanziari, visita il mio sito www.formazionetradingonline.it e contattami per ricevere qualsiasi informazione in più.
Articolo a cura di Alessandro Schettini, analista tecnico certificato SIAT, trader indipendente, formatore e coach finanziario.
www.siat.org
www.formazionetradingonline.it
Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento.
Leggi il Disclaimer »