In base alla chiusura di ieri, osserviamo come il titolo si trovi ancora in trend negativo anche se come si può apprezzare dal grafico, la linea verde del MACD sta puntando decisa verso la linea rossa e un eventuale incrocio al rialzo ci fornirebbe un potenziale segnale rialzista.
Importante poi risulterebbe superare l’attuale resistenza posta a 29.29 euro (valore della linea mediana arancione di Bollinger) per puntare poi dritti al target posto attorno ai 33.55 euro.
Al contrario invece il supporto (linea blu inferiore di Bollinger) si trova al valore di 25.04 euro.
Molto diversa invece è la situazione su timeframe di medio periodo poiché osservando il grafico qui sopra possiamo notare come il trend sia chiaramente proiettato al ribasso, anche se nelle scorse settimane abbiamo assistito ad una forte tenuta del supporto posto attorno ai 27 euro.
Si può notare infatti come nelle ultime due candele verdi (che stanno ad indicare le ultime due settimane), il titolo abbia momentaneamente “rotto” al ribasso la linea inferiore di Bollinger che fungeva da importante supporto, per poi resistere chiudendo in entrambi i casi al di sopra di essa.
I valori da monitorare attualmente sono a livello di supporto quello posto a 26.87 euro, e come resistenza invece quella fissata a 31.45 euro.
Articolo a cura di Alessandro Schettini, analista tecnico e socio Affiliate SIAT.
www.siat.org
www.formazionetradingonline.it
Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento.
Leggi il Disclaimer »