Titolo sotto la lente: A2A

Alessandro Schettini Alessandro Schettini - 02/08/2022 12:36

 

 

 

L’analisi grafica odierna ci mostra un trend di breve periodo ancora ribassista sul titolo nonostante a livello visivo possiamo facilmente notare come la linea verde viaggi ben al di sopra di quella rossa (il valore della verde è infatti ancora inferiore allo zero).

La chiusura fortemente negativa di ieri ha destabilizzato un po' il titolo che è andato a rompere il supporto posto a 1.2152 euro.

Se dovesse continuare a rimanere al di sotto del valore sopra indicato, potrebbe palesarsi una forza ribassista sul titolo con prossimo supporto a 1.1710 euro, mentre se si dovesse tornare al di sopra di 1.2152 euro, la resistenza attuale è fissata a 1.2595 euro.

 

 

Su grafico settimanale invece il titolo è chiaramente in trend ribassista sia osservando l’indicatore MACD (la linea verde oltre ad avere un valore negativo, si trova al di sotto di quella rossa) che le candele all’interno delle bande di Bollinger.

Il supporto più vicino si trova a 1.0870 euro, mentre la prima resistenza è a 1.4539 euro.

 

 

Articolo a cura di Alessandro Schettini, analista tecnico e socio Affiliate SIAT.

www.siat.org

www.formazionetradingonline.it

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Newsletter

Newsletter settimanale

Ricevi ogni venerdì notizie e approfondimenti sui principali argomenti di borsa e finanza della settimana, comodamente nella tua casella di posta.