Sui mercati un rally con il fiato corto

Alessandro Aldrovandi Alessandro Aldrovandi - 24/11/2020 12:50

Come sottolinea anche Alessandro Aldrovandi, trader indipendente, i mercati si trovano in una fase di rialzo. Ma per quanto tempo durerà questa fase? Guardando i futures dell’indice italiano, è impossibile non notare come questo mese di novembre sia stato caratterizzato da un rally. Infatti dai minimi di inizio mese ad oggi, martedì 24 novembre, il mercato italiano è cresciuto di ben il 25%. L’impostazione è fondamentalmente positiva con un trend impostato al rialzo ma è anche vero che sono stati raggiunti dei massimi importanti. Quindi, sempre stando alle previsioni di Aldrovandi, per il resto della settimana, potrebbe facilmente vedersi una fisiologica pausa di riflessione, un ritracciamento dei prezzi che potrebbe arrivare prima a 21.500 e poi 21.250 punti. In altre parole si tratta di un rally con il fiato corto.

Consulta la video intervista ad Alessandro Aldrovandi a cura di Rossana Prezioso


 

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Opinione sui mercati

Newsletter

Newsletter settimanale

Ricevi ogni venerdì notizie e approfondimenti sui principali argomenti di borsa e finanza della settimana, comodamente nella tua casella di posta.