Sui mercati è arrivato il momento della pazienza

Paola Migliorino Paola Migliorino - 24/06/2020 16:18

In questo momento, e, praticamente per la seconda metà del mese di giugno, si è evidenziata una difficoltà dei prezzi sui mercati a trovare un movimento direzionale chiaro. A evidenziarlo è Paola Migliorino, esperta dei mercati la quale sottolinea come sia più che apprezzabile il coraggio di chi ha deciso di rimanere in posizione in queste ultime sedute. Infatti sui mercati si sono visti movimenti che la stessa Migliorino definisce come di "agonia".

Questo perchè ogni giorno sembrava che sulle Borse si raggiungesse un qualche obiettivo direzionale, puntualmente cancellato il giorno seguente. Il che, alla fine ha dato poi come risultato questa lateralizzazione che ha caratterizzato i grafici di questi ultimi giorni. Canale assolutamente nocivo per chi vuole impegnarsi in trading di breve-medio termine. Tutto questo si riflette sul fatto che alla fine i canali danno come target di massimo e di minimo di medio periodo un target che nel primo caso (massimo) è già stato colpito pienamente con il massimo di inizio giugno.

 

Video intervista a Paola Migliorino a cura di Rossana Prezioso

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Maximum Mercati

Dello stesso argomento:

MERCATI

Newsletter

Newsletter settimanale

Ricevi ogni venerdì notizie e approfondimenti sui principali argomenti di borsa e finanza della settimana, comodamente nella tua casella di posta.