Si stava meglio in laterale

Alberto Zanetti Alberto Zanetti - 24/09/2020 09:52

Il caro e vecchio Ftsmib40 ha una faccia che mi piace poco. Dopo averlo più volte "denigrato" e degnato di poca attenzione a causa del suo persistente movimento latrale, la discesa sotto il supportone posto a 19.000 punti ma soprattutto l'attuale pull back che con la seduta di ieri 23 settembre s'è fermato proprio a 18.929 con massimo a 19.23 ( non proprio una bella chiusura)  fa venire pensieri poco costruttivi in termini di operazioni al rialzo.
Aggiungiamo che, nel momento in cui scrirvo, il Nasdaq perde il -2,84% e l'Sp500 il -2,14%. Se con l'America alle stelle noi galleggiavamo in laterale, dove vogliamo andare con un -2 e passa sui principali indici americani e con una chiusura (paerlo ovviamente di Ftsemib40)  sotto la base del canale laterale posta a 19.000 punti?
Che sia arrivata l'ora di aprire uno short sul nostro Ftsemib40 ? Molto, molto probabile.
A meno che, nella seduta di oggi (24 settember) con un colpo di reni degno del miglior Antonio Inoki dei tempi d'oro non si riesca a recuperare i sopradetti 19.000.
Teniamo monitorata la situazione, penso ne valga la pena.



Pace e bene!
Alberto Zanetti
www.doopiominimo.it
 

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Dello stesso argomento:

ANALISI GRAFICA

Newsletter

Newsletter settimanale

Ricevi ogni venerdì notizie e approfondimenti sui principali argomenti di borsa e finanza della settimana, comodamente nella tua casella di posta.