Settimane di grande lateralità sui mercati. E dopo?

Paola Migliorino Paola Migliorino - 16/07/2020 15:54

Sui mercati, ormai, si notano settimane molto laterali. Settimane che, come ricorda Paola Migliorino, esperta dei mercati, sono prive di eventi particolarmente interessanti. Cosa sta succedendo? Semplicemente le Borse stanno attraversando una fase di riequilibrio e riflessione. Si sta cercando, in altre parole di capire quale direzione prendere. Una situazione che si può vedere su tutti gli azionari, in primis su quello Usa (anche se il Nasdaq fa sempre un poco eccezione) ma anche su quello europeo. Infatti, continua ancora la Migliorino, quello che si vede tutti i giorni sugli indici non è altro che la più antica delle lotte economiche, quella tra rialzisti e ribassisti. Disorientamento e confusione, però, in questo frangente, sono talmente forti che il gioco di forza tra venditori e compratori è praticamente neutro. Allo stato dei fatti le previsioni possibili attualmente assomigliano ad un gioco d'azzardo.

 Video disponibile al seguente link: https://bit.ly/Paola_Migliorino_16_7_2020


Video intervista a Paola Migliorino a cura di Rossana Prezioso

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Dello stesso argomento:

ANALISI GRAFICA

Newsletter

Newsletter settimanale

Ricevi ogni venerdì notizie e approfondimenti sui principali argomenti di borsa e finanza della settimana, comodamente nella tua casella di posta.