Ribasso

Alberto Zanetti Alberto Zanetti - 29/10/2020 09:57

Se mi aveste chiesto, con una pistola puntata alla tempia, da quale parte del canale che ingabbiava i corsi dell'Ftsemib40 dall'8 giugno scorso tra 19.000 e 20.400 punti sarebbe uscito il nostro benchmark mai e poi mai avrei risposto al ribasso.
Non me l'aspettavo veramente un cedimento così netto dei su citati 19.000, situazione tecnica questa che mette in seria difficcoltà il nostro indice che troverà un nuovo supporto a 17.600 punti.
Il nuovo mini-lockdown e la recrudescenza del Covid 19 non aiutano certo, ma grazie al giudizio sul rating di Standard & Poore, che non è stato negativo, tutt' altro, mi sarei aspettato una sorta di rinvigorimento, magari tenuta e tentativo di approbo ai 20.000 , non certo il contrario come invece è avvenuto.



Stante così le cose, andare alla ricerca di qualche titolo con velleità rialziste non è un esercizio al quale ritengo valga la pena applicarsi.
Meglio restare alla finestra in attesa di vedere se dalla Bce arriverà qualche segnale rasserenante o comunque in attesa di vedere dove l'indice si fermerà e dove, e se, si verrà a formare un pattern di ripartenza.
Appuntamento quindi alla settimana prossima con la speranza di avere qualche buona notizia.

Pace e bene!
Alberto Zanetti

www.doppiominimo.it

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Dello stesso argomento:

BULL OR BEAR

ENEL - UN TITOLO SOTTO LA LENTE

Bruno Nappini

ENEL - UN TITOLO SOTTO LA LENTE

19/11/2024 09:46

I Seimila sono l'anticamera dei Settemila

Gaetano Evangelista

I Seimila sono l'anticamera dei Settemila

15/11/2024 12:20

L'anno dalle grandi performance e senza correzioni

Gaetano Evangelista

L'anno dalle grandi performance e senza correzioni

12/11/2024 15:30

Newsletter

Newsletter settimanale

Ricevi ogni venerdì notizie e approfondimenti sui principali argomenti di borsa e finanza della settimana, comodamente nella tua casella di posta.