Puzza di bruciato. Ci sarà anche arrosto?

Enrico Malverti Enrico Malverti - 09/09/2015 12:31

La borsa non ha mai certezze, spesso le opinioni sono contrastanti ed è il suo bello. Talvolta anche operazioni aperte in direzioni diverse (una long ed una short) possono portare entrambe ad un guadagno (o una perdita) se su orizzonti temporali diversi in un mercato che oscilla in trading range. Attualmente siamo proprio in una di quelle condizioni di difficile interpretazione dove può accadere tutto ed il contrario di tutto. Il mercato è in attesa della decisione sui tassi Usa, una decisione che potrebbe anche essere posticipata. Nessuno lo sa.
Intanto il mercato sale e si affaccia oltre le resistenze dell'Eurostoxx.
Ma vale la pena comprare ora o è un azzardo?
Nel dubbio a mio modo di vedere meglio stare sottopesati sull'equity e non farsi prendere dall'ansia dell'acquisto a tutti i costi. Fortunatamente l'utilizzo di modelli automatici toglie buona parte di questa ansia. Si entra solo quando c'è il segnale, se non c'è si aspetta, tanto la borsa è aperta tutti i giorni.

Io intanto vi racconto cosa hanno fatto i miei modelli: oggi non hanno pensato a comprare azioni ma a venderle sul gap up. Per ricomprare si vedrà nei prossimi giorni. Meglio perdere una opportunità che perdere e basta.

Ci vediamo a Rimini sabato per il corso free "migliora il tuo trading con Visual Trader: Iscrizioni QUI

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Dello stesso argomento:

AZIONI

Newsletter

Newsletter settimanale

Ricevi ogni venerdì notizie e approfondimenti sui principali argomenti di borsa e finanza della settimana, comodamente nella tua casella di posta.