Il FtseMib ha disegnato una candela black spinning top che archivia la seconda seduta consecutiva sotto i 21.000 punti. Ci lasciamo alle spalle la peggior settimana dell’anno ovvero il primo vero segnale di debolezza del 2019.
A calamitare le vendite è stato il ritorno del tira e molla fra la Cina e gli Usa sulla questione dei Dazi: il tema sembrava già archiviato in maniera positiva dal mercato, ma in realtà il Tweet di Trump di Domenica scorsa ha rialzato il polverone.
Sul mercato italiano scattano le prese di profitto su alcune Blue Chips dopo risultati deludenti e contemporaneamente retrocedono i titoli a maggior capitalizzazione (come Eni, Intesa, Unicredit ecc)
Lo storno era nell’area e assolutamente fisiologico dopo 80 sedute a tutta birra! L’area di arrivo di questo movimento potrebbe essere in area 20.300 punti con la chiusura del gap del 25 febbraio!
Operativamente siamo tornati flat pronti a rientrare sul mercato su titoli che è possibile prendere a forte sconto rispetto a metà aprile.
Unipol Sai disegna una white opening Marubozu che testa la resistenza in area 2.45 euro. Una chiusura superiore a questo livello, fornirà un significativo segnale di continuazione rialzista.
Fineco prosegue la discesa perdendo il 13.12% nelle ultime cinque sedute. Monitoriamo il supporto in area 9.3 euro su cui potremmo assistere a un tentativo di rimbalzo.
Torna al centro dell’interesse del mercato Moncler che prosegue il recupero dai minimi toccati giovedì a 33.76 euro. Il superamento di area 37.5 euro potrebbe calamitare nuovi acquirenti.
Nexi archivia la miglior seduta della sua recente storia borsistica (ha debuttato a Piazza Affari il 17 Aprile). La formazione di nuovi massimi assoluti (con il superamento di area 8.57 euro) fotograferebbe un ritorno di interesse sul titolo che merita attazione.
Saras mostra timidi segnali di reazione, interrompendo la serie di 11 sedute negative consecutive. Il superamento di area 1.425 euro potrebbe innescare un repentino rimbalzo.
Iren riconosce il supporto in area 2.04 euro. Possibile un tentativo di rimbalzo da questo livello.
Pietro Di Lorenzo
www.sostrader.it
Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento.
Leggi il Disclaimer »