Piazza Affari: i titoli da monitorare nel giorno del Conte-bis

Antonio Landolfi Antonio Landolfi - 04/09/2019 14:34

Piazza Affari attende il nuovo governo Conte. Un ritorno del premier dopo le ultime vicissitudini riguardanti anche la votazione sulla piattaforma Rousseau che ha consacrato "l'unione" PD-M5S con un 79% dei voti favorevoli. In realtà i mercati non hanno mai abbandonato l'idea di un Conte-bis e hanno sempre visto favorevolmente il cambio della guardia. A maggior ragione dopo che la nuova alleanza sembra aver spinto l'esecutivo verso posizioni più vicine all'Europa.

Guardando, invece, direttamente ai mercati, come ricorda Antonio Landolfi, trader master di Trading Room Academy, dopo questa fiducia, tra un po' arriveranno i provvedimenti politici veri e propri. Il che, spiega Landolfi, fa credere che si possano ritestare i massimi degli altri giorni, verso 21.500-21.550


 

Intervista a cura di Rossana Prezioso

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Mercati

Opinione sui mercati

Newsletter

Newsletter settimanale

Ricevi ogni venerdì notizie e approfondimenti sui principali argomenti di borsa e finanza della settimana, comodamente nella tua casella di posta.