Petrolio: possibile un'ulteriore fase di crescita nella prossima settimana

Carlo Vallotto Carlo Vallotto - 19/06/2020 14:21

Questa settimana, sul fronte del prezzo del petrolio, può essere definita positiva. Infatti, come ricorda Carlo Vallotto, esperto di materie prime e metalli preziosi, si è vista una certa crescita delle quotazioni che dal livello di supporto fissato intorno ai 35 dollari sono arrivate intorno ai 40 dollari al barile. Addirittura, nelle ultime ore, sta cercando di attaccare questo livello per poter procedere oltre. Infatti dall'analisi dei grafici è possibile vedere le quotazioni crescere anche grazie agli accordi stipulati in sede OPEC+. In particolare è stato molto utile l'intesa con l'Iraq, in contrasto con l'Arabia Saudita, nel voler rispettare i tagli imposti. Contrasto che appare ormai sanato. Tutto questo ha fatto sì che a cominciare dalla giornata di ieri proseguendo fino ad oggi, è stato possibile osservare un vero e proprio rally del barile. Per questo motivo è possibile alimentare un certo ottimismo. Ottimismo che potrebbe permettere di valutare la resistenza di 40 dollari come un possibile, futuro supporto.



A cura di Rossana Prezioso

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Dello stesso autore

Newsletter

Newsletter settimanale

Ricevi ogni venerdì notizie e approfondimenti sui principali argomenti di borsa e finanza della settimana, comodamente nella tua casella di posta.