Petrolio di nuovo sotto pressione

Carlo Vallotto Carlo Vallotto - 11/09/2020 14:47

Dai grafici è evidente come l’andamento delle quotazioni del petrolio sia sceso al di sotto del valore chiave di 40 dollari. Livello che, come sottolinea Carlo Vallotto, esperto di materie prime e metalli preziosi, aveva tentato di essere da sostegno per le quotazioni già da qualche tempo. I dati pubblicati in settimana hanno confermato come l’offerta sia ancora molto abbondante. In particolare le cifre riguardanti le scorte di petrolio statunitensi hanno indicato la presenza di un aumento. Il problema è che adesso, il ritorno delle limitazioni (produttive m anche sugli spostamenti) imposte dal diffondersi del Covid, ha impattato negativamente sulla domanda di carburante. Soprattutto per le compagnie aeree, una delle principali fonti di domanda per il petrolio.

Consulta la video intervista a Carlo Vallotto a cura di Rossana Prezioso

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Petrolio

Strumenti

Crude oil
Newsletter

Newsletter settimanale

Ricevi ogni venerdì notizie e approfondimenti sui principali argomenti di borsa e finanza della settimana, comodamente nella tua casella di posta.