Petrolio: daily o weekly? Scopriamolo insieme!

Maurizio Orsini Maurizio Orsini - 24/06/2022 12:19

Il petrolio WTI è uno di quei cfd che mostra una fase di contrasto tra il grafico giornaliero e quello settimanale; il primo Infatti muove al ribasso, sotto la media mobile e nella terza settimana consecutiva di discesa; il time frame settimanale invece è ancora impostato al rialzo e si trova giusto in prossimità della media mobile, violata in modo falso in questi ultimissimi giorni. Da un punto di vista short, l'ideale sarebbe attendere una correzione sul livello di resistenza $109,40 con un nuovo setup di vendita che potrebbe riportare la quotazione sul supporto $93 anche se c'è da fare "i conti" con un necessario (in quel caso) cambio di tendenza weekly!



Da un punto di vista long invece non valuterei alcun ingresso prima del ritorno e del breakout rialzista del livello di resistenza sopra menzionato, con un nuovo setup bullish che potrebbe favorire una continuazione del trend di medio periodo con target di profitto in area $125. Vedremo la Price Action dei prossimi giorni e adatteremo la nostra strategia di conseguenza. Vi aspetto ovviamente al seguente link per vedere tutti i giorni i miei video super operativi con i nuovi segnali su petrolio, coppie valutarie, azioni e altre materie prime.

Maurizio Orsini
maurizioforex.com

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Dello stesso argomento:

SUPPORTI E RESISTENZE

ENEL - UN TITOLO SOTTO LA LENTE

Bruno Nappini

ENEL - UN TITOLO SOTTO LA LENTE

19/11/2024 09:46

Bitcoin: attendi prima di investire

Ludovico Reale

YouTube Bitcoin: attendi prima di investire

18/11/2024 13:30

Newsletter

Newsletter settimanale

Ricevi ogni venerdì notizie e approfondimenti sui principali argomenti di borsa e finanza della settimana, comodamente nella tua casella di posta.