Per ora meglio focalizzarsi sul brevissimo termine.

Pietro Di Lorenzo Pietro Di Lorenzo - 04/02/2020 15:21

Strumento che più di ogni altro può dare valore all'analisi è il grafico e partendo dall'analisi di questi, Pietro Di Lorenzo, ideatore di SoS Trader oltre che organizzatore degli eventi Investing, sottolinea che quello di gennaio è stato un mese a due facce.

La prima ha dimostrato continuità con il mood positivo del 2019 con un rialzo definito e un mercato che ne seguiva la direzione.
La seconda, invece, quella che stiamo vedendo ora e cioè un mercato spaventato dallo spettro di questa nuova epidemia cinese. Una paura che ha fatto interrompere il fil rouge di mesi positivi (se ne contavano ormai 4). In queste due prime sedute di febbraio, però, il mercato sta tentando un piccolo rimbalzo, confermato anche dal grafico giornaliero del Ftse Mib. Ebbene, dal grafico si può notare che il movimento ascendente seguito a quello ribassista della fine di gennaio, in qualche modo sta prendendo forma.
Cosa significa questo? Che di fatto nonostante questa trendline rialzista sia stata rotta, adesso il mercato sta tentando, seppur faticosamente, di recuperare area 24mila.
 


Intervista a cura di Rossana Prezioso.

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Dello stesso argomento:

BULL OR BEAR

ENEL - UN TITOLO SOTTO LA LENTE

Bruno Nappini

ENEL - UN TITOLO SOTTO LA LENTE

19/11/2024 09:46

I Seimila sono l'anticamera dei Settemila

Gaetano Evangelista

I Seimila sono l'anticamera dei Settemila

15/11/2024 12:20

L'anno dalle grandi performance e senza correzioni

Gaetano Evangelista

L'anno dalle grandi performance e senza correzioni

12/11/2024 15:30

Newsletter

Newsletter settimanale

Ricevi ogni venerdì notizie e approfondimenti sui principali argomenti di borsa e finanza della settimana, comodamente nella tua casella di posta.