Per il momento non c'è da preoccuparsi sul mercato italiano

Antonio Landolfi Antonio Landolfi - 01/07/2020 14:53

Cosa sta succedendo sui mercati? In particolare su quello italiano? Come fa notare Antonio Landolfi, trader master di Trading Room Academy, sul nostro mercato infatti, la forza relativa presente sull'indice tricolore, è migliore rispetto all'S&P 500. E, di conseguenza, un po' rispetto a tutti i mercati a livello internazionale.

Un elemento particolarmente importante perchè le Borse Usa, e in particolare il Nasdaq che è quello che offre una maggiore spinta, ha presentato una figura non proprio bellissima sull'intero futures. Tanto che la resistenza di 10.153, sebbene sia stata rotta temporaneamente a 10.170, rappresenta quella più importante da mantenere. Perciò se questa resistenza non viene abbattuta, i mercati americani, e ancora il Nasdaq in primis, potrebbero continuare a registrare un'ulteriore, minima, correzione.

 

Video analisi ad Antonio Landolfi a cura di Rossana Prezioso

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Indici Mercati

Dello stesso autore

Newsletter

Newsletter settimanale

Ricevi ogni venerdì notizie e approfondimenti sui principali argomenti di borsa e finanza della settimana, comodamente nella tua casella di posta.