Parità tra domanda e offerta sui mercati

Paola Migliorino Paola Migliorino - 16/10/2019 11:48

Nell'ultima intervista con Paola Migliorino, analista dei mercati, si evidenziava la scelta di un'operatività short di medio-breve termine aperta nelle prime giornate di ottobre. Una posizione chiusa poi nelle giornate immediatamente successive. Allora c'era stata la rottura della media mobile del ciclo mensile che fa da resistenza e che ha portato allo stop della posizione short.

Il problema, però, sul futuro delle operazioni, resta aperto. Infatti al momento, e comunque fino a quando non si romperà, al rialzo o al ribasso, quella che di fatto è una lateralizzazione che dura ormai da aprile, è difficile fare previsioni.  Negli ultimi mesi, infatti si è creato un gioco di forza tra venditori e compratori che ancora non trova un vincitore.

 

Intervista a cura di Rossana Prezioso

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Dello stesso argomento:

MERCATI

Newsletter

Newsletter settimanale

Ricevi ogni venerdì notizie e approfondimenti sui principali argomenti di borsa e finanza della settimana, comodamente nella tua casella di posta.