Panoramica di fondo sugli indici statunitensi

Francesco Serafini Francesco Serafini - 09/02/2022 14:57

Gli indici statunitensi, Nasdaq, S&P500 e DowJones, sono spesso la cartina tornasole per il resto dei listini mondiali. A ricordarlo è Francesco Serafini, analista tecnico nonchè fondatore di Fintechsi.com, che prende spunto proprio dall’analisi dei maggiori indici a stelle e strisce. Ma anche l’economia USA è da sempre punto di riferimento per gli operatori. Un esempio è l’indice dei prezzi al consumo che sarà pubblicato domani e che potrebbe dare agli operatori qualche informazione ulteriore per riuscire a intuire un eventuale timing adottato dalla Fed. Ma se l’inflazione statunitense potrebbe essere un elemento di analisi nel breve, altri fattori di carattere esogeno, come ad esempio la crisi tra Russia ed Ucraina, lo saranno, invece, per chi sta guardando gli investimenti nel lungo periodo.




Video intervista a Francesco Serafini a cura di Rossana Prezioso

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Indici Nasdaq

Dello stesso argomento:

NASDAQ

Newsletter

Newsletter settimanale

Ricevi ogni venerdì notizie e approfondimenti sui principali argomenti di borsa e finanza della settimana, comodamente nella tua casella di posta.