Il copione è sempre il solito, mentre Wall street resta sui massimi e si conferma il mercato con la maggiore forza relativa, il Ftse Mib italiano continua ad essere zavorrato dal settore delle banche e tra le blue chips continuano a non esserci occasioni degne di nota.
Ftse Mib
Dal punto di vista operativo, continuo a ritenere che in questo momento i fari siano da puntare sulle "small caps", ossia i titoli a piccola e media capitalizzazione, che presentano un aumento dei volumi a testimonianza di un ritorno di interesse da parte degli investitori.
Aeroporto di Bologna continua ad avere la faccia di chi sta accumulando e vuole riprendere la strada rialzista.
Attenzione alla resistenza di area 9,40 euro...
Gefran: il titolo disegna una congestione sotto il massimo precedente e sembra voler riprendere fiato dopo la sgroppata rialzista.
Attenzione alla resistenza di area 2,70-2,72 euro che, se rotta al rialzo con volumi, potrebbe generare una nuova gamba rialzista.
Snai sta correggendo dopo l'allungo rialzista.
Se riparte verso l'alto con volumi in aumento, diventa sicuramente una preda interessante.
Tra i titoli sui massimi storici, punterei i fari sulle resistenze di Interpump, Ima, Tamburi, Cerved, Brembo ed Amplifon.
Al tempo stesso, per chi non fosse già entrato, è possibile aspettare il pull back di Prysmian ed El.En per prendere posizione su questi due titoli che hanno rotto i massimi storici in settimana.
© Riproduzione parziale o totale concessa con espressa citazione della fonte
Buon trading
Gabriele
Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento.
Leggi il Disclaimer »