Panico sui mercati: il punto della situazione su Dax e Fib

Paola Migliorino Paola Migliorino - 28/01/2020 16:54

In realtà, secondo l'opinione di Paola Migliorino, analista dei mercati, il coronavirus che ha destabilizzato le borse rappresenta, in realtà, una sorta di ricerca della spiegazione a tutti i costi di un comportamento del mercato. Come invece lei stessa ha sottolineato da tempo, era già da qualche seduta che ci si aspettava uno storno delle borse. Infatti c'è stato un passaggio da un ottimo 2019 al 2020 con mercati quasi sospesi.

Per questo motivo, una pausa di riflessione era ampiamente attesa. Un elemento intravisto e già oggetto di discussione, anche per la presenza di diversi segnali che richiedevano attenzione. In particolare nel rapporto tra l'azionario e l'obbligazionario che dalla notte dei tempi sono considerati come investimenti alternativi.

 

Intervista a cura di Rossana Prezioso

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Borsa Dax Fib Mercati

Strumenti

Dax

Dello stesso autore

Paola Migliorino

YouTube Uno sguardo al settore bancario italiano

20/11/2024 11:40

Paola Migliorino

Il Fair Value delle banche

18/11/2024 10:30

Paola Migliorino

YouTube Movimenti di riguardo sulla curva dei rendimenti

30/10/2024 14:57

Newsletter

Newsletter settimanale

Ricevi ogni venerdì notizie e approfondimenti sui principali argomenti di borsa e finanza della settimana, comodamente nella tua casella di posta.