Ottimismo ovunque sui principali indici internazionali

Alessandro Aldrovandi Alessandro Aldrovandi - 11/02/2020 11:59

L'indice italiano, come osserva Alessandro Aldrovandi, trader indipendente, è impostato positivamente verso un interessante rialzo. Infatti ha rotto l'importante livello dei 24.500 punti, livello storico dal momento che si tratta di un triplo massimo che ormai si ripresenta addirittura da 11 anni. Non solo, ma è anche il livello superiore di questo trading range che ha tenuto compresso per tutto questo tempo il mercato italiano. Quindi è stato un rialzo che, da un punto di vista prettamente grafico, non può che generare un movimento esplosivo, molto positivo e molto prolungato. Siamo quindi proprio su un livello che oggi, martedì 11 febbraio è stato violato fino a raggiungere i 24.700 e nonostante un leggero pullback, ci sono le più rosee previsioni affinché questo momento positivo possa continuare anche trainato dalle principali borse internazionali.

 
 

Intervista a cura di Rossana Prezioso

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Indici

Dello stesso argomento:

INDICI

Newsletter

Newsletter settimanale

Ricevi ogni venerdì notizie e approfondimenti sui principali argomenti di borsa e finanza della settimana, comodamente nella tua casella di posta.