Ottimismo a Piazza Affari e anche Wall Street si riporta ad un passo dai massimi assoluti

Pietro Di Lorenzo Pietro Di Lorenzo - 14/10/2019 15:22

Il FtseMib ha disegnato una candela long white che riporta i prezzi a contatto con la resistenza chiave in area 22.300 rappresentata dai massimi annuali. A far tornare l’ottimismo sono aspettative di un esito positivo della trattativa sui commerci tra Cina e Stati Uniti.

Anche Wall Street si riporta a un passo dai massimi assoluti in attesa dell’inizio della stagione delle trimestrali. In particolare Martedì attendiamo i numeri di: Blackrock, Goldman Sachs, Johnson & Johnson, Jpmorgan Chase, Netflix, Pierrel, United Airlines Holdings e Wells Fargo
Mercoledì: Abbott Laboratories e Alcoa. Giovedì: Honeywell International, Invesco,  Morgan Stanley: Paypal Holdings e Philip Morris Infine venerdì: American Express, Bb Biotech CHL, Coca-Cola,

Operativamente ci siamo spostati in maniera aggressiva sul mercato incrementando l’esposizione inserendo in portafoglio anche Leonardo (che abbiamo tradato anche nell’intraday con la strategia illustrata in questo articolo. Manteniamo serenamente anche le posizioni su Fca e Mediaset che si avvicinano ai take profit.


Tra i titoli interessanti in ottica di breve termine segnaliamo:

Ferragamo riconosce per la quarta seduta consecutiva il supporto in area 16 euro. Possibile un tentativo di rimbalzo da questi livelli.

StMicroelectronics strappa violentemente al rialzo, toccando i massimi dall’agosto 2018. Attendiamo un veloce pull back al fine di individuare un punto di ingresso a basso rischio.

Poste Italiane disegna una candela Long white che tocca nuovi massimi assoluti. Il superamento di area 10.6 euro potrebbe calamitare nuovi acquirenti.

Prosegue la discesa di Bio On che anche questa settimana lascia sul terreno oltre il 30%. Per capire dove sarà il bottom bisogna monitorare le Pnc come illustrato in questo articolo.



Fonte: www.sostrader.it

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Dello stesso argomento:

MERCATI

Newsletter

Newsletter settimanale

Ricevi ogni venerdì notizie e approfondimenti sui principali argomenti di borsa e finanza della settimana, comodamente nella tua casella di posta.