Oro sopra i 1700 dollari. Cosa attendersi adesso?

Carlo Vallotto Carlo Vallotto - 29/05/2020 12:12

L'oro, come conferma anche Carlo Vallotto, esperto di materie prime e metalli preziosi, ha mostrato in questo periodo una forza decisamente superiore al normale. Abbiamo infatti visto, dopo il crollo, con l'inizio del lockdown, era arrivato a 1.470 dollari l'oncia confermando perdite per circa 200 dollari. Perdite recuperate molto velocemente, anche in virtù della sua natura di bene rifugio e della situazione ancora di generale incertezza. Parallelamente, infatti, si è vista una corsa che ha portato il metallo giallo fino a 1.770 dollari. Tutto ciò ha fatto sì che gli operatori preferissero conservare oro nel portafoglio. Questo viene dimostrato anche da un trading range di una sessantina di dollari. Ovvero tra 1.698 come supporto e 1.769 come resistenza. Perciò non ci sono state altre cadute. Questo ha permesso di pensare che nonostante la zona tecnica di ipercomprato, gli operatori rimangono ancora desiderosi di protezione dei rispettivi portafogli. Il tutto nonostante si siano visti recuperi anche importanti sugli indici internazionali.


 

Intervista a cura di Rossana Prezioso

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Dollaro Oro

Strumenti

Gold spot mini

Dello stesso autore

Newsletter

Newsletter settimanale

Ricevi ogni venerdì notizie e approfondimenti sui principali argomenti di borsa e finanza della settimana, comodamente nella tua casella di posta.