Oro e argento piacciono ancora agli investitori

Carlo Vallotto Carlo Vallotto - 28/08/2020 16:47

Guardando i grafici di oro e argento non si può fare a meno di notare la presenza di una fase di forza che, dopo i rally dei giorni scorsi ancora continua. A sottolinearlo è anche Carlo Vallotto, esperto di materie prime e metalli preziosi. Stando alle sue analisi, infatti, l'oro rimane ancora ben ancorato oltre area 1.900 dollari. Questo significa che persistono acquisti anche importanti in quest'area. Perciò, sebbene si siano visti diversi deflussi dopo il raggiungimento di quota 2.079 dollari per oncia, il metallo prezioso resta ancora molto apprezzato dagli acquirenti. In quest'ultima settimana, evidenzia l'esperto, ci sono stati, inoltre, anche vari market driver che hanno favorito il rafforzamento. Non ultimo il meeting di Jackson Hole e le parole di Jerome Powell.

Consulta la video intervista cliccando qui

Video intervista a Carlo Vallotto a cura di Rossana Prezioso


 

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Silver Oro Investment

Strumenti

Gold spot mini

Dello stesso autore

Newsletter

Newsletter settimanale

Ricevi ogni venerdì notizie e approfondimenti sui principali argomenti di borsa e finanza della settimana, comodamente nella tua casella di posta.