Oro: ci potrebbero essere ulteriori acquisti

Carlo Vallotto Carlo Vallotto - 10/07/2020 18:30

Grande rimbalzo dell'oro che questa settimana ha flirtato con il livello non solo dei 1.800 dollari l'oncia ma anche, forse, con target che potrebbero arrivare ai 2mila. Certamente, come conferma Carlo Vallotto, esperto di materie prime e metalli preziosi, è chiaro che una crescita dell'oro potrebbe essere continua in vista sia di un aumento dell'inflazione ma anche di una possibile seconda ondata di contagi da Covid. In questo senso, appunto, le notizie non sembrano essere molto buone, soprattutto sul fronte statunitense. Ad ogni modo gli operatori, in questo momento, stanno cercando in tutti i modi per riuscire a salvaguardare il portafoglio. Ovvero trovare, nel più classico dei beni rifugio, l'altrettanto classica assicurazione contro il rischio. Quindi è possibile che su questo fronte ci potrebbero essere ulteriori acquisti.

 


Video intervista a Carlo Vallotto a cura di Rossana Prezioso

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Dello stesso autore

Newsletter

Newsletter settimanale

Ricevi ogni venerdì notizie e approfondimenti sui principali argomenti di borsa e finanza della settimana, comodamente nella tua casella di posta.