Oro: calano gli acquisti di India e Cina

Carlo Vallotto Carlo Vallotto - 14/02/2020 14:28

Come si stanno muovendo i mercati delle materie prime, in particolare oro e petrolio, sull’onda delle ultime conseguenze del coronavirus? A rispondere è Carlo Vallotto, esperto in materie prime e metalli preziosi con una panoramica sia sul metallo giallo che sull’oro nero. Panoramica che parte da quella che Vallotto stesso definisce come una vera e propria guerra tra mercati azionari e materie prime. Nello specifico, l’appetito al rischio non diminuisce e i mercati azionari continuano a macinare nuovi massimi. Una realtà che risulta essere particolarmente evidente per gli indici statunitensi dove si sono visti i 3.400 punti sull’S&P500. Questo significherebbe che il bene rifugio per eccellenza, l’oro, rischia di essere messo da parte. A conti fatti, attualmente, 1.550 dollari l’oncia rimane il primo livello di supporto.

Intervista a cura di Rossana Prezioso

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Dello stesso argomento:

CINA

Newsletter

Newsletter settimanale

Ricevi ogni venerdì notizie e approfondimenti sui principali argomenti di borsa e finanza della settimana, comodamente nella tua casella di posta.