Migliorino: siamo di fronte ad un rialzo precario

Paola Migliorino Paola Migliorino - 07/03/2019 16:11

Paola Migliorino, analista finanziario, non ha dubbi: attualmente siamo davanti ad un rialzo che non offre particolari segnali di inversione. Ci sono però motivi concreti che fanno pensare che si tratti di un rialzo precario che potrebbe invertire la rotta da un momento all'altro. Come stiamo vedendo da tempo, abbiamo un'offerta che scende ma anche una domanda che è in calo.

Cosa significa questo? Che il rialzo dei prezzi non è sostenuto perchè c'è gente che compra ma, al contrario, perchè non c'è chi vende. Perciò, se da un momento all'altro le aspettative degli investitori si dovessero invertire e puntare a vendere, si potrebbe innescare davvero una fase di vendite-fiume che potrebbe portare, alla fine, a un ribasso che durerebbe fino all'estate. O comunque per tutta la prima metà del 2019.



 


Intervista a cura di Rossana Prezioso

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Dello stesso argomento:

BULL OR BEAR

ENEL - UN TITOLO SOTTO LA LENTE

Bruno Nappini

ENEL - UN TITOLO SOTTO LA LENTE

19/11/2024 09:46

I Seimila sono l'anticamera dei Settemila

Gaetano Evangelista

I Seimila sono l'anticamera dei Settemila

15/11/2024 12:20

L'anno dalle grandi performance e senza correzioni

Gaetano Evangelista

L'anno dalle grandi performance e senza correzioni

12/11/2024 15:30

Newsletter

Newsletter settimanale

Ricevi ogni venerdì notizie e approfondimenti sui principali argomenti di borsa e finanza della settimana, comodamente nella tua casella di posta.