Mercoledì di rialzo sui mercati in attesa della Fed

Pietro Di Lorenzo Pietro Di Lorenzo - 16/03/2022 13:59

Giornata storica secondo Pietro Di Lorenzo, trader indipendente. Infatti la Federal Reserve comunicherà oggi i sui piani per le prossime strategie di politica monetaria. Strategie che potrebbero portare ad un rialzo dei tassi. Come lo stesso Di Lorenzo ricorda, risale al 2008 il rialzo, l’ultimo, della Fed. Ora, potrebbe prendere forma un nuovo approccio. Attualmente i mercati stanno scontando un rialzo dello 0,25% e qualora dovesse essere decisa una stretta più forte gli operatori potrebbero restare sorpresi. Anche perchè, in caso di un aumento non di 0,25 punti sui tassi ma di 0,50, ciò potrebbe attirare un aumento delle vendite e tensione sui listini. Ad ogni modo l’impostazione dei mercati in attesa delle prossime decisioni della Banca Centrale statunitense, sembrerebbe essere positiva come è facile denotare anche dal grafico che mostra una buona partenza anche del listino italiano.



Video intervista a Pietro Di Lorenzo a cura di Rossana Prezioso

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Dello stesso argomento:

FEDERAL RESERVE

Trump ed i mercati: friend or foe?

Gaetano Evangelista

Trump ed i mercati: friend or foe?

20/11/2024 09:20

I Seimila sono l'anticamera dei Settemila

Gaetano Evangelista

I Seimila sono l'anticamera dei Settemila

15/11/2024 12:20

Volatilità post-elettorale

Pietro Di Lorenzo

YouTube Volatilità post-elettorale

07/11/2024 10:09

Newsletter

Newsletter settimanale

Ricevi ogni venerdì notizie e approfondimenti sui principali argomenti di borsa e finanza della settimana, comodamente nella tua casella di posta.