Mercato italiano: attesa ancora qualche negatività

Alessandro Aldrovandi Alessandro Aldrovandi - 09/06/2020 12:31

Il mercato italiano, come fa notare Alessandro Aldrovandi, trader indipendente, è impostato, nella giornata di oggi, verso la negatività. Una negatività anche prevedibile visto la Borsa tricolore è reduce da alcune sedute di rialzo in cui il mercato ha avuto effettivamente molta forza. Infatti ha raggiunto e superato l'importante soglia dei 20mila punti registrando un massimo proprio nella giornata di ieri, lunedì 8 giugno di 20.400, avvicinandosi alla chiusura di quel gap down visto durante il periodo peggiore del crollo da Covid. Gap down che, nato lo scorso marzo, è ancora aperto sul 20.540. Ad ogni modo ci si è avvicinati moltissimo. Il che fa pensare che nella stragrande maggioranza delle ipotesi, il mercato dovrà per forza ritracciare un attimo prima di riprendere la sua corsa rialzista. Quindi, nelle prossime sedute è attesa ancora negatività. Di sicuro, continua Aldrovandi, il primo target ribassista è intorno ai 19.500 o ancora un poco più sotto, sui 19.250 punti.

 


Intervista a cura di Rossana Prezioso

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Mercati

Strumenti

Gap inc
Newsletter

Newsletter settimanale

Ricevi ogni venerdì notizie e approfondimenti sui principali argomenti di borsa e finanza della settimana, comodamente nella tua casella di posta.