Mercati: non c'è ancora il via libera al rialzo

Paola Migliorino Paola Migliorino - 09/04/2020 09:11

Cosa è successo? Per quanto riguarda l'analisi ciclica di breve-medio periodo, sottolinea Paola Migliorino, esperta dei mercati, in settimana si è vista l'apertura di un ciclo bisettimanale, il secondo del ciclo mensile in corso. Perciò è possibile ritenere che ci si trovi in una fase di reazione rialzista alla brusca caduta registrata in questo 2020. Tuttavia, continua ancora la Migliorino, non è ancora il caso di dare il via libera al recupero dei prezzi azionari. Guardando i numeri e soprattutto i precedenti, spesso si è notato che dopo un crollo così pesante dei mercati è necessaria una fase di accumulazione. O, se si preferisce, di reazione o di riequilibrio tra domanda e offerta, prima che si possa definitivamente riprendere il rialzo.

 


Video intervista di Paola Migliorino a cura di Rossana Prezioso

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Dello stesso argomento:

MERCATI

Newsletter

Newsletter settimanale

Ricevi ogni venerdì notizie e approfondimenti sui principali argomenti di borsa e finanza della settimana, comodamente nella tua casella di posta.