Mercati ai massimi. Nulla di nuovo

Antonio Landolfi Antonio Landolfi - 14/02/2020 14:38

Cosa sta accadendo sui mercati di oggi? A rispondere è Antonio Landolfi, Trader Master di Trading Room Academy che sottolinea una particolarità: sui mercati sta accadendo quello che magari si auguravano in tanti e cioè che i listini sono in rialzo. Nello stesso tempo, però, il mercato italiano sta arrivando al livello che per febbraio/marzo dovrebbe provare a rallentare il tasso di salita e far ritracciare il mercato.Da qui, poi, dovrebbe andare, durante il corso dell’anno, a quelli che saranno i veri obiettivi, ben più ambiziosi, di tutta questa importante salita che ha coinciso con la rottura dei massimi importantissimi e ormai decennali di 24.200-24.500 punti. Nello specifico il target sarà di 25.110-25-120 di futures. Nel frattempo, il mercato dovrebbe iniziare a digerire il tutto, tra il 25.100 e il 24.500-24.200 punti. Un trend che potrebbe essere quasi auspicabile visto che, continua Landolfi, appare difficile, allo stato attuale dei fatti, pensare che l’indice italiano possa saltare direttamente al target annuale di 27.600 se non addirittura 28mila.




Intervista a cura di Rossana Prezioso

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Maximum Mercati

Dello stesso argomento:

MASSIMI

Newsletter

Newsletter settimanale

Ricevi ogni venerdì notizie e approfondimenti sui principali argomenti di borsa e finanza della settimana, comodamente nella tua casella di posta.